Ilaria Strazzulla

 

 

Socio Movimento Libere Discipline Bio Naturali

 

 

Ilaria Strazzulla

attiva in Sicilia (Siracusa e dintorni)

e Toscana (Pisa/Viareggio e dintorni),

al momento non ho una sede fissa

 

cellulare (whatsapp) 3467330395

info@ilgiardinocurativo.it, 

https://ilgiardinocurativo.it/ 

 

 

social:

instagram: ilaria.giardinocurativo

facebook: Ilaria - il Giardino Curativo

tiktok: @giardinocurativo

 

 

disciplina proposta:

Costellazioni Famigliari

 

esperienze: Ricercatrice indipendente e facilitatrice in Rappresentazioni Sistemiche (evoluzione delle Costellazioni Famigliari di Bert Hellinger), ho approfondito specificamente il rilascio somatico dei traumi, dove vengono rilasciate le energie bloccate nel Corpo, con lo scopo di ritrovare il proprio “spazio vitale” in cui vivere al meglio. 

Dal 2021 nella mia ricerca sono approdata alle Costellazioni Famigliari e Rappresentazioni Sistemiche a rilascio corporeo. Mi sono formata con il Metodo Jan (di Janine Van Der Merwe ed Emanuele Portelli) e presso la Scuola Nemeton (di Marco Massignan ed Elena Dell’Orto), dove ho appreso le Rappresentazioni Sistemiche a rilascio corporeo, la guarigione attraverso il Suono (Sound Healing) e alcune arti di guarigione sciamanica.

La mia formazione è tutt’ora in corso e non ha fine. 

 

formazione: Il lavoro che porto avanti è il frutto di tutta una vita di ricerca personale. In contemporanea agli studi accademici ho approfondito la pratica e lo studio di diverse discipline Olistiche, ho iniziato con lo studio della Naturopatia, Erboristeria e dei Fiori di Bach, quindi ho proseguito con la Medicina Cinese e sono approdata fino al massaggio Tui Na. Nel campo della Spiritualità ho approfondito diversi approcci meditativi, tecniche di respirazione sciamaniche, training autogeno e Bioenergetica. Ho integrato questo mio secondo percorso anche con le Arti vere e proprie quali la danza, il canto, il teatro fisico, la clownerie. Tutt’ora sto approfondendo la pratica e lo studio del Canto funzionale, una metodologia di canto messa a punto da Gisela Rohmert per integrare stabilmente Corpo e Voce. 

 

Altre informazioni Ho scelto di lavorare nel campo della relazione d’aiuto perché ho sentito il bisogno di portare nel mondo tutte le esperienze fatte e le conoscenze apprese, attraverso la forma a me più cara che è quella di un Giardino Curativo, come era anticamente tra gli antichi terapeuti.

Le Rappresentazioni Sistemiche sono un metodo di guarigione olistica recente, che porta con sé millenni di saggezza antica, tradizioni e conoscenze, e che ha le sue radici alle origini della società umana. Il fondatore delle Costellazioni Famigliari, metodo su cui si basano, è stato Bert Hellinger, che ha appreso il metodo dalla società Zulu in Sud Africa durante il periodo in cui era missionario in quei luoghi.

Il sentire comune su cui si fonda è che il problema di uno è il problema di tutti i componenti della comunità e solo attraverso la sua presa di coscienza e accettazione le energie coinvolte possono essere rimesse in ordine e ognuno dei membri può rimettersi al proprio posto all’interno del sistema sociale. 

Il mio lavoro si focalizza sul Corpo e sulle energie in esso bloccate, stagnanti, non più fruibili per la persona ma utilizzate per tenere in vita vecchie ferite e credenze. Con profondo amore e rispetto aiuto chi sceglie di affidarsi a me a prendere contatto con chi è, e a ritrovare il suo vero cammino. 

Per ricevere informazioni e restare aggiornato sulle mie attività puoi contattarmi o anche lasciare la tua mail nella pagina Contatti del mio sito web.

 
archiviato sotto: